Due aggiornamenti per Windows Phone 8.1 entro la fine dell'anno

8 Aprile 2014 - Roberto Bracco
Windows Phone 8.1 non è ancora nelle mani degli utenti che già si parla dei due aggiornamenti software che il sistema operativo potrebbe ricevere entro la fine dell'anno, per implementare nuove funzionalità. Il tutto dovrebbe precedere un terzo aggiornamento nel primo trimestre del 2015, prima del rilascio della nuova versione di Windows Phone, al momento nota con il nome in codice di ‘Threshold'.
Nessuno per ora ha le idee perfettamente chiare sul contenuto dei due aggiornamenti GDR (general distribution release) di Windows Phone 8.1, le indiscrezioni parlano del supporto per un rivoluzionario sistema di gestione dell'interfaccia utente tramite gesture, di cui lo smartphone Nokia Goldfinger atteso all'inizio del 2015 sarà dotato.

Altra novità per Windows Phone 8.1 potrebbe essere rappresentata dal supporto per la doppia fotocamera posteriore per una messa a fuoco avanzata, ovviamente ci saranno anche i 'fix' per risolvere i bug che nel corso delle prossime settimane non mancheranno di emergere. Secondo fonti attendibili, ad ogni modo, il GDR1 di Windows Phone 8.1 è atteso attorno a giugno-luglio, mentre il GDR2 dovrebbe arrivare a novembre-dicembre.