Il mese prossimo in Russia il primo smartphone Samsung con Tizen

28 Aprile 2014 - PuntoCellulare.it
Il mese che sta per iniziare potrebbe essere decisivo per le sorti di Tizen, il sistema operativo nato dalla collaborazione fra Samsung ed Intel, oggetto finora di un numero incalcolabile di rinvii. Secondo le ultime indiscrezioni il primo smartphone Samsung con Tizen OS sarà annunciato il mese prossimo in Russia, per arrivare successivamente in Brasile ed altri mercati in visa di sviluppo.
Yoon Han-kil, vice presidente senior per la strategia di prodotto di Samsung, nei giorni scorsi aveva confermato che i primi due smartphone con Tizen sono ormai dietro l'angolo. Il primo dovrebbe essere un terminale di fascia alta, con caratteristiche tecniche paragonabili a quelle del Galaxy S4, mentre il secondo sarà un dispositivo di categoria media. Il manager aveva dichiarato inoltre che i due smartphone saranno lanciati attorno alla fine del secondo trimestre.

In questi mesi in più di un'occasione ci siamo imbattuti nel Samsung SM-Z9005, uno smartphone con processore Dual Core Krait, schermo HD, connettività LTE ed 1GB di RAM. Il produttore coreano ha distribuito numerosi esemplari di questo smartphone agli sviluppatori software, non sappiamo però quanto il Samsung SM-Z9005 avrà in comune con i primi terminali Tizen commerciali.



CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE