BlackBerry Z3 - rivelate finalmente le specifiche tecniche nel dettaglio

29 Aprile 2014 - Roberto Bracco
Grazie all'apertura delle prenotazioni in Indonesia per il nuovo BlackBerry Z3, finalmente sono stati resi pubblici i dettagli sulle specifiche tecniche di questo smartphone. Il produttore canadese, al momento dell'annuncio a fine febbraio al Mobile World Congress di Barcellona, aveva fornito infatti soltanto un quadro approssimativo della dotazione del BlackBerry Z3.


Il BlackBerry Z3 sarà caratterizzato dalla presenza di uno schermo da 5 pollici in formato qHD, oltre che di 8GB di memoria con possibilità di ulteriore espansione tramite microSD, 1.5GB di RAM, processore Dual Core Snapdragon 200 ad 1.2GHz, fotocamera posteriore da 5.0 megapixel ed anteriore da 1.1 megapixel, batteria da 2.500mAh e sistema operativo BlackBerry OS 10.2.1.

In Indonesia, dove il BlackBerry Z3 sarà venduto a partire dal prossimo 13 maggio ad una cifra pari a 140 euro, è in programma anche il lancio di una speciale 'Jakarta Edition' con il nome della capitale indonesiana inciso sulla parte posteriore della scocca. Per il momento non si hanno conferme sulle intenzioni di BlackBerry di vendere questo smartphone anche su altri mercati.

NOTIZIE CORRELATE