Parrot annuncia il nuovo
Bebop Drone, un quadricottero super-high-tech per lo svago, ma con caratteristiche professionali con cui l'azienda dimostra ancora una volta la propria competenza tecnologica e conferma il proprio impegno nel mercato dei droni civili. Dotato di una telecamera con lente fish-eye da 14 megapixel, Parrot Bebop Drone è in grado di catturare video e foto del mondo a 180° con una notevole qualità di immagine. Grazie alla tecnologia di stabilizzazione dell'immagine completamente digitale, Parrot Bebop Drone è in grado di registrare video nonostante i movimenti legati alla ripresa aerea.
La combinazione di numerosi sensori consente notevole stabilità e grande manovrabilità di pilotaggio da smartphone o tablet. L'uso del nuovissimo Wi-Fi 802.11ac MIMO e di quattro antenne in ceramica 2.4 GHz e 5 GHz garantisce la copertura di una distanza senza pari. Per sensazioni estreme, Parrot Bebop Drone può essere pilotato con un controller opzionale compatibile con occhiali FPV.
Parrot Bebop Drone è dotato di una telecamera frontale da 14 megapixel con lente «Fisheye» in grado di registrare video in Full HD e di trasmettere in tempo reale le coinvolgenti riprese in volo direttamente sullo schermo dello smartphone o del tablet di pilotaggio. Il pilota può controllare l'angolo della telecamera semplicemente con il pollice, direttamente dall'applicazione di pilotaggio. Lo spostamento su un angolo di 180° è completamente digitale.
Grazie ad algoritmi sviluppati dagli ingegneri Parrot, Bebop Drone dispone di un esclusivo sistema di stabilizzazione dell'immagine a 3 assi che mantiene fisso l'angolo di visualizzazione, indipendentemente dall'inclinazione del drone e dal movimento causato dalla turbolenza. La telecamera di Parrot Bebop Drone è montata su una struttura ingegnosa dotata di ammortizzatori in gomma che attutiscono le vibrazioni.