La telefonia di Skype conquista i computer italiani di CDC

12 Dicembre 2004 - PuntoCellulare.it
Il Gruppo CDC, leader in Italia nella produzione e distribuzione di prodotti informatici, ha concluso una partnership strategica con Skype Technologies per la distribuzione negli oltre 600 punti vendita in tutta Italia di CDC di personal computer a marchio CDC, con una versione co-branded del software free Internet di Skype e delle cuffie Plantronics in bundle. Queste ultime, includeranno dei voucher promozionali di 120 minuti di telefonate gratuite con SkypeOut, che permettono a chi utilizza Skype di telefonare su reti fisse e mobile in tutto il mondo al prezzo di una chiamata locale. Le chiamate da Skype a Skype rimarranno invece gratuite per tutti gli utenti.

In una seconda fase, il software di Skype sarà integrato all'interno della piattaforma VoIP Dexgate sviluppata dal gruppo CDC. Il software co-branded Dexgate-Skype sarà inoltre disponibile su CD promozionali presso i negozi Computer Discount e sul sito Internet di Interfree (www.interfree.it), portale e ISP della comunità tecnologica del Gruppo CDC, che raggiunge ogni mese circa 2 milioni di unique visitors. Da gennaio 2005 il software co-branded Dexgate-Skype verrà preistallato su tutti i PC desktop e notebook prodotti da CDC.

'L'accordo con CDC e Plantronics contribuirà ad espandere ulteriormente la portata globale di Skype, localizzando la nostra offerta in Italia. Già da Natale 2004, molti consumatori potranno sfruttare i vantaggi di telefonate di grande qualità e molto convenienti effettuate con Skype, acquistando il proprio computer da CDC', ha dichiarato Niklas Zennström, CEO e co-fondatore di Skype. 'La mission di CDC è da sempre quella di diffondere tecnologie semplici, siamo quindi lieti di lavorare con due leader mondiali del calibro di Skype e Plantronics. Poiché la combinazione tra informatica e telecomunicazioni è alla base di Internet, il connubio tra Dexgate e Skype e la loro integrazione in un'unica piattaforma web based contribuiranno a rivoluzionare le comunicazioni nel nostro paese', afferma Giuseppe Diomelli, presidente di CDC S.p.A.