Samsung Galaxy Gear - sempre più vicino l'aggiornamento a Tizen

14 Maggio 2014 - PuntoCellulare.it
Pare essere ormai imminente, a conferma delle indiscrezioni circolate nelle ultime settimane, il rilascio da parte di Samsung di un aggiornamento software per convertire a Tizen lo smartwatch Galaxy Gear basato originariamente su Android.


Il primo smartwatch della casa coreana, lanciato lo scorso autunno, verrebbe quindi a disporre dello stesso sistema operativo dei più recenti, Samsung Gear 2 e Gear Fit, con la speranza che il nuovo software possa migliorare le possibilità di utilizzo e la durata della batteria. A tenersi alla larga dall'aggiornamento saranno di sicuro gli utilizzatori più smaliziati, che grazie alla presenza di Android sullo smartwatch hanno potuto installare interessanti modifiche software per personalizzare in modo estermo il proprio smartwatch.

A beneficio di questa categoria di utilizzatori, nei prossimi mesi, dalla comunità degli sviluppatori indipendenti potrebbe arrivare un eventuale aggiornamento ad Android Wear, la versione del sistema operativo di Google concepita in modo specifico per i dispositivi indossabili.

NOTIZIE CORRELATE