Nuovi software e qualche ritardo per il Sony Ericsson P990i

7 Febbraio 2006 - PuntoCellulare.it
Sony Ericsson ha fornito ieri ulteriori dettagli sul P990i presentato lo scorso autunno, degno erede dei precedenti P800i, P900i e P910i dei quali condivide lo stesso design inconfondibile.

La casa produttrice ha concluso una serie di partnership per offrire una serie di applicazioni per questo cellulare, iniziando dai McAfee VirusScan e Firewall Mobile per rafforzare ulteriormente la sicurezza durante la gestione e-mail e la navigazione in internet, fino al supporto per i più diffusi servizi push e-mail indispensabile per conquistare un'utenza di tipo professionale. La fotocamera da 2.0 megapixel con AutoFocus offrirà inoltre la funzionalità di scanner per biglietti da visita grazie ad un software per il riconoscimento dei caratteri che converte le informazioni scansionate in una nuova voce dei Contatti direttamente sul cellulare.

Dal Sony Ericsson Application Shop sarà possibile scaricare un'ampia gamma di nuove applicazioni per il P990i. L'Application Shop si basa sul concetto Try & Buy. Saranno infatti disponibili le versioni integrali delle versioni prova che sono state già caricate sulla Memory Stick del P990i inclusa nel kit di vendita. Con l'innovativa schermata mobile, le applicazioni possono essere acquistate e scaricate direttamente sul cellulare.

Il Sony Ericsson dovrebbe arrivare sul mercato durante il secondo trimestre del 2006 (le previsioni iniziali lo davano in arrivo per il primo trimestre). I motivi del ritardo, stando ad alcune indiscrezioni, sembrano legati alla necessità di concentrarsi sulla messa a punto dello smartphone M600i presentato ieri, dopo le pressanti richieste da parte di alcune aziende telefoniche.

NOTIZIE CORRELATE