Poco soddisfatti i possessori di un cellulare con fotocamera

8 Febbraio 2006 - PuntoCellulare.it
Nonostante la fotocamera integrata sia una delle funzionalità più richieste nei telefoni cellulari, secondo una ricerca effettuata dalla società specializzata In-Stat solo un terzo dei consumatori la utilizza in modo attivo, per scattare fotografie da conservare in memoria od inviare via MMS a parenti o amici.

'Le persone che ancora non possiedono un cellulare con fotocamera hanno delle aspettative molto alte sull'uso che ne potranno fare, ma appena iniziano a sfruttare il nuovo telefonino rimangono delusi dalla bassa qualità dell'immagine, dalla lentezza delle reti mobili e dalla difficoltà di memorizzare ed inviare le immagini. La nostra ricerca evidenza che un numero molto basso di immagini viene condivisa con altre persone', commenta David Chamberlain, analista di In-Stat.

Dalla ricerca di In-Stat emerge inoltre che solo un consumatore su venti stampa su carta le immagini scattate con i cellulari o le archivia su un allbum fotografico online messo a disposizione dal proprio gestore mobile. Solo il 28 per cento dei possessori di un cellulare con fotocamera invia le immagini via MMS, contro il 60 per cento di coloro che speravano di farlo prima di acquistare il telefonino.

NOTIZIE CORRELATE