Flame, il primo 'reference phone' basato su Firefox OS

28 Maggio 2014 - PuntoCellulare.it
Mozilla ha annunciato la disponibilità del 'reference phone' Flame basato su Firefox OS, un dispositivo pensato per consentire agli sviluppatori software di prendere dimestichezza con il nuovo sistema operativo. Il Flame è prodotto da T2Mobile, a cui Mozilla si è rivolta per ottenere il primo reference phone Firefox OS di alta qualità ad un prezzo accessibile.


Per specifiche tecniche il Flame si colloca ad un livello superiore rispetto agli altri terminali Firefox OS realizzati finora, la dotazione prevede infatti uno schermo da 4.5 pollici in formato FWVGA, processore Qualcomm MSM8210 Snapdragon Dual Core ad 1.2GHz, fotocamera posteriore da 5.0 megapixel ed anteriore da 2.0 megapixel, da 256MB ad 1GB di RAM (regolabile dall'utente-sviluppatore), 8GB di memoria interna con slot per microSD, funzionalità Dual SIM e supporto NFC.

Il Flame è in grado di operare sulle reti GSM/UMTS e dispone inoltre di batteria da 1.800mAh, connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 3.0 e Micro-USB. Lo smartphone può essere acquistato online ad un prezzo pari a circa 130 euro (spese di spedizione comprese).