BlackBerry Windermere - le immagini rivelano un design insolito

4 Giugno 2014 - Roberto Bracco
Alcune immagini rivelano uno dei prossimi smartphone con tastiera QWERTY a cui BlackBerry sta lavorando, caratterizzato da un design insolito che non a tutti potrà piacere. Noto con il nome in codice di BlackBerry Windermere, lo smartphone adotta una scocca dal look squadrato, che ospita un display di ampie dimensioni e una vera tastiera.


Secondo le indiscrezioni che accompagnano le immagini, la scheda tecnica del BlackBerry Windermere dovrebbe prevedere un display HD da 4 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon Quad Core con 3GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 megapixel e batteria da ben 3.450mAh di capacità.

La tastiera QWERTY adotta una nuova tecnologia che unisce il feedback delle tastiera tradizionali ad azionamento meccanico ad un'interazione di tipo touch, permettendo di digitare strisciando le dita sui tasti, come accade sulle tastiere virtuali Swype. Non manca inoltre un'area 'touch-sensitive' che permette di muoversi nei menù come se si disponesse di un trackpad.

Ancora è presto per poter affermare se questo smartphone arriverà con questo aspetto nei negozi (magari con il nome di BlackBerry Q30), quello che pare certo è che il suo lancio sia stato più di una volta sul punto di essere cancellato.

NOTIZIE CORRELATE