Per chi quest'estate desidera utilizzare in libertà il proprio smartphone all'estero, Vodafone rinnova le offerte roaming per l'Europa e per il resto del mondo: fino al 30 settembre, oltre ai 46 paesi Europei già inclusi, i clienti con Smart Passport avranno a disposizione anche in USA e Canada 50 minuti di chiamate, 50 SMS e internet illimitato (500MB alla massima velocità) a 3 euro al giorno. I clienti con abbonamento Vodafone Relax, allo stesso prezzo, potranno usufruire anche di chiamate e SMS illimitati.
Smart Passport viene estesa inoltre ad altri 24 paesi al di fuori dell'Europa, tra cui Brasile, Argentina, Australia, Cina, India, Russia, Giappone, Messico, Tailandia e Sud Africa. In questi paesi, l'offerta prevede 30 minuti di chiamate, 30 SMS e 30MB di traffico internet al costo giornaliero di 6 euro.
Per quanti desiderano sfruttare le performance della rete mobile di ultima generazione 4G, Vodafone ha attivato il primo servizio di roaming estero. I clienti dotati di SIM e dispositivi abilitati e di un'offerta 4G, possono navigare fino alla velocità di 100 Mbps in download e 50 in upload sulla rete Vodafone in Spagna, Portogallo, Grecia, Romania, Regno Unito, Germania e Olanda. Le offerte Smart Passport, attivate da oltre 8 milioni di italiani nell'ultimo anno, non prevedono contributi di attivazione e il costo giornaliero viene addebitato solo in caso di effettivo utilizzo dello smartphone all'estero.