Kingston presenta il
MobileLite Wireless G2, la seconda generazione del dispositivo che permette di espandere la memoria interna di smartphone e tablet e consente lo streaming e la condivisione di contenuti tra più utenti in contemporanea. Questo nuovo dispositivo è dotato di una batteria 4640 mAh da 3.8V per ricaricare i dispositivi mobili e di una porta Ethernet diretta per connettersi a internet e collegare due reti (Wi-Fi bridging), il tutto via wireless.
Il nuovo MobileLite Wireless G2 di Kingston è la soluzione ideale per chi desidera ampliare la memoria dei propri dispositivi mobili. Per liberare spazio da tablet o smartphone, non è più necessario dover eliminare i propri file, ma è sufficiente trasferire in modalità wireless foto, film o musica ad un drive USB o a una scheda Flash. Questo gadget è un perfetto compagno per i momenti di svago o durante i viaggi; foto, video, canzoni o documenti possono essere condivisi, anche in streaming, con più utenti. Inoltre, foto e video possono essere direttamente postati sui social network senza collegarsi al PC.
La batteria interna, se completamente carica, è in grado di ricaricare per ben due volte la maggior parte degli smartphone. Il dispositivo supporta una connessione wireless a Internet tramite dongle 3G e dispone di una connessione diretta Ethernet, permettendo così al MobileLite Wireless G2 di essere utilizzato sia come router portatile che come rete condivisa (NAS).
'Il MobileLite Wireless G2 è un grande dispositivo per condividere foto, filmati, canzoni o file in modalità wireless con amici e in famiglia. Abbiamo aumentato la durata della batteria fino a 13 ore di utilizzo continuato per poter avere smartphone o tablet sempre carichi e intrattenere i vostri bambini durante lunghi viaggi', ha dichiarato Fabio Cislaghi, business devolopment manager di Kingston. Il Kingston MobileLite Wireless G2 arriverà nei negozi in Italia entro la fine del mese