Nel corso del 2007 i primi servizi a tecnologia Wi-Bro di Tim
Telecom Italia e Samsung Electronics hanno tenuto ieri una conferenza stampa a Torino, nel padiglione Samsung dello Sponsor Village delle Olimpiadi, per presentare i dettagli della prima sperimentazione in Europa della nuova tecnologia Wi-Bro (Wireless Broadband), per avere sui cellulari una velocità di 20/30 Megabit al secondo nel servizi di trasferimento dati.
Le due aziende offriranno nel corso dei Giochi Olimpici invernali di Torino 2006 una dimostrazione una anteprima dei servizi Wi-Bro presso il centro OR@S (Olympic Rendezvous @ Samsung) e a bordo di uno shuttle-bus appositamente allestito, che circolerà per le vie di Torino per illustrare le potenzialità delle nuove applicazioni anche in velocità. Sono state inoltre installate alcune postazioni Wi-Bro anche nelle località olimpiche di Pinerolo e Sestriere.
In Corea i servizi Wi-bro saranno commercializzati nella prima metà del 2006, mentre in Italia saranno commercializzati da Telecom tramite Tim a partire dai primi mesi del 2007, con un sistema di offerte convergenti a tariffazione flat. La tecnologia Wi-Bro consentirà di videochiamare più interlocutori nello stesso tempo, navigare e contemporanamente effettuare una videochiamata od inviare file multimediali, oltre ad accedere a servizi di TV Mobile di qualità eccezionale.
NOTIZIE CORRELATE