McAfee ha annunciato una partnership con Sony Ericsson per fornire soluzioni di sicurezza mobile sui nuovi smartphone
P990i ed
M600i.
McAfee VirusScan Mobile e
McAfee Firewall Mobile saranno integrati nei due telefoni di Sony Ericsson e disponibili per gli utenti tramite una versione trial gratuita di 30 giorni con possibilità di rinnovo per un anno. McAfee VirusScan Mobile e McAfee Firewall Mobile hanno un prezzo di vendita al pubblico per la sottoscrizione di un abbonamento annuale di 29.99 euro ciascuno.
McAfee VirusScan Mobile è l'unico prodotto progettato appositamente per la protezione di terminali mobile. Questo prodotto fornisce scansione, rilevamento e pulizia avanzati dei dati presenti sul terminale mobile, al fine di impedirne la corruzione dovuta a virus, worm, spyware, malware, e altre minacce. VirusScan Mobile protegge i dispositivi mobili contro le minacce provenienti da email, instant messaging, e materiali scaricati da Internet e da più fonti, come SMS, MMS, Bluetooth e Wi-Fi.
'Abbiamo scelto McAfee per fornire la migliore protezione di sicurezza sui modelli P990i e M600i per la loro eccellenza e innovazione nel settore della sicurezza mobile. Stiamo collaborando sempre più con i nostri partner per fornire soluzioni in grado di aumentare la produttività nei nostri clienti. Perciò è di fondamentale importanza che queste soluzioni siano supportate dai migliori prodotti di sicurezza disponibili', ha dichiarato Brendan Press, responsabile Enterprise Marketing di Sony Ericsson.
'Siamo davvero lieti di poter collaborare con Sony Ericsson per fornire ai loro innovativi dispositivi mobile importanti funzionalità di sicurezza. McAfee ha rilevato una crescita significativa per quanto riguarda il malware mobile, e per questo apprezziamo l'impegno di Sony Ericsson nel fornire ai propri utenti una protezione proattiva prima che le minacce mobile diventino un problema quotidiano', ha affermato Victor Kouznetsov, vice presidente senior di McAfee Mobile.