HTC è partner della quarta edizione di
Cortona On The Move, rinomato festival dedicato al tema d ella 'fotografia in viaggio'. L'appuntamento per appassionati e operatori è fissato per il 17 luglio 2014, giorno di apertura dell'edizione 2014 del festival. La manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, è ormai consacrata come uno degli eventi più importanti della scena fotografica internazionale. Per tre mesi nei vicoli della città toscana si incontreranno grandi fotografi, i migliori esperti di fotografia a livello nazionale ed internazionale, giovani talenti e semplici appassionati per affrontare i principali temi e aspetti della fotografia contemporanea e in particolare il sempre crescente fenomeno della mobile photography.
Tra i grandi fotografi di quest'anno, Rob Hornstra, Jacob Aue Sobol e William Albert Allard, ma anche l'imperdibile mostra sulla smartphonography curata da Kathy Ryan e Scott Thode. Nei primi giorni del festival (dal 17 al 20 di luglio) si concentreranno i principali eventi quali inaugurazioni, dibattiti, proiezioni, workshop e letture portfolio dei migliori photo editor nazionali ed internazionali.
Nella splendida cornice di Cortona, HTC vuole interpretare e affrontare le nuove sfide poste dall'avvento degli smartphone che hanno rivoluzionato l'uso e il consumo della fotografia sia nel contesto personale che professionale. HTC
One (M8), il nuovo top di gamma della casa taiwanese, sarà il protagonista del festival con una serie di iniziative aperte a tutti i partecipanti e targate HTC.
HTC permetterà di godere il meglio di Cortona On The Move e vivere il Festival a 360°:
• Un HTC Report Team documenterà le giornate inaugurali del festival e permetterà di seguirle sui social grazie a video realizzati con il top di gamma HTC One (M8)
• I soli utenti HTC potranno godere di uno speciale sconto sul biglietto di ingresso a Cortona On The Move
• Utlizzando l'hashtag #HTConTheMove si avrà la possibilità di commentare il festival
• Recandosi al bookshop i visitatori di Cortona On The Move avranno l'opportunità di provare il nuovo HTC One (M8). Saranno infatti accolti all'interno dello spazio HTCPoltronova dal divano Joe e dal top di gamma HTC e potranno scattare e condividere sui social il proprio #HTCselfiedesign con il nuovissimo HTC One (M8).
'Il mondo sta attraversando un cambiamento epocale per quanto riguarda la produzione e la fruizione di contenuti. Il modo in cui, ormai quotidianamente, scattiamo e condividiamo le nostre foto dimostra come anche la fotografia stia attraversando un'epoca di importante trasformazione e di apertura al futuro. HTC è in prima linea nella comprensione di questi trend e nella volontà di rendere il futuro di ciascuno di noi il più semplice e facile possibile', afferma Chiara Nacinovich, responsabile marketing di HTC Italia.