Il marchio francese Wiko ha annunciato il prossimo arrivo nei negozi in Italia del nuovo smartphone Wiko
Getaway, un terminale di fascia media con Android 4.4. KitKat dotato di schermo da 5 pollici in formato HD e processore Quad Core ad 1.3GHz.
Come gran parte degli smartphone di questa marca, anche il Getaway offre il supporto Dual SIM: in questo caso però uno dei due slot SIM può trasformarsi in un vano capace di ospitare una scheda microSD. In pratica si dovrà scegliere se disporre di una memoria più ampia o di due SIM Card, una soluzione a nostro avviso poco pratica. La scheda tecnica prevede inoltre una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed anteriore da 5.0 megapixel, 16GB di memoria interna, 1GB di RAM e batteria da 2.000mAh.
La finitura posteriore leather touch ('effetto pelle') garantisce un'ergonomia impeccabile e un'esperienza davvero piacevole al tocco. Il bordo in alluminio spazzolato sottolinea ancora una volta la grande attenzione che l'azienda pone nella cura dei dettagli. La scelta dei materiali e il profilo super sottile di 7.2 mm rendono il nuovo modello Wiko estremamente sofisticato, senza però rinunciare alle performance. Wiko Getaway sarà disponibile in Italia da agosto 2014, al prezzo consigliato al pubblico di 199.90 euro.