Confermando le numerose indiscrezioni emerse nelle ultime settimane, è stato finalmente presentato oggi il Nokia
Lumia 530, il nuovo smartphone entry level con sistema operativo Windows Phone 8.1 atteso nei negozi nel corso del mese prossimo, ad un prezzo di 85 euro, tasse e sovvenzioni escluse. Lo smartphone sarà disponibile, anche in versione
Dual SIM, nelle colorazioni
Bright Green,
Bright Orange,
White e
Dark Grey.
Il Nokia Lumia 530 misura 119.7 x 62.3 x 11.7 millimetri con un peso di 129 grammi, la scheda tecnica prevede uno schermo in formato FWVGa da 4 pollici di ampiezza, processore Snapdragon 200 Quad Core ad 1.2GHz, 512MB di RAM, 4GB di memoria interna con slot per microSD (e 15GB di spazio gratis su OneDrive) e fotocamera da 5.0 megapixel con registrazione in modalità FWVGA (la stessa risoluzione dello schermo). Il Nokia Lumia 530 supporta le reti mobili HSPA+ con velocità fino a 21.1Mbps, la batteria ha una capacità di 1.430mAh e secondo i dati forniti dal produttore è in grado di garantire fino a 13.4 ore in conversazione o 22 giorni in standby. La scocca può essere personalizzata tramite cover intercambiabili, disponibili in vari colori.
'Stiamo offrendo, sempre più velocemente alle persone, l'esperienza senza compromessi della tecnologia Lumia, delle applicazioni di terze parti e dei servizi Microsoft che si possono trovare nei nostri prodotti di punta. Lumia 530 sottolinea il nostro impegno nel realizzare smartphone accessibili a tutti, avvicinando più persone al meglio che Microsoft può offrire', ha dichiarato Jo Harlow, vice presidente di Microsoft Devices.