Wind - insieme a BNL per i servizi di Mobile Payment

30 Luglio 2014 - Roberto Bracco
Wind e BNL gruppo BNP Paribas hanno siglato una partnership dedicata a liberi professionisti e PMI per fornire loro un servizio integrato sul fronte dei pagamenti elettronici. Grazie a questo accordo, il cliente potrà usufruire di un'offerta mobile ‘All Inclusive Unlimited' di Wind, di uno smartphone Samsung Galaxy S5 e dell'innovativa soluzione di mobile POS 'Mobo' di BNL POSitivity, società dedicata alla gestione dei servizi di pagamento. BNL, inoltre, offrirà l'opportunità di sottoscrivere un conto corrente Revolution Small Business a condizioni particolarmente vantaggiose.
La collaborazione tra Wind e BNL si pone l'obiettivo di sviluppare una soluzione completa che permetta di accettare pagamenti in mobilità, puntando sull'ampia diffusione degli smartphone. In questo modo sarà più semplice per liberi professionisti e piccole e medie imprese adeguarsi alle recenti disposizioni normative che prevedono l'obbligo di accettare pagamenti anche con carte.



La nuova offerta parte da un costo base di 38 euro mensili, che include un Samsung Galaxy S5, chiamate e SMS illimitati, 2GB di traffico Internet e il servizio di mobile POS 'Mobo' di BNL POSitivity a condizioni esclusive riservate ai clienti Wind: nessun costo di attivazione, lettore carte in omaggio, nessun costo ricorrente o volume minimo di transazioni sul mobile POS (il cliente paga in base all'utilizzo effettivo, con una commissione fissa dell'1,50% sull'importo delle transazioni), con evidenti vantaggi rispetto al POS tradizionale. L'attivazione di Mobo è estremamente semplice e rapida e può essere effettuata in pochi minuti direttamente on line. Il contratto, inoltre, può essere associato a un conto corrente bancario già attivo.

Mobo è un dispositivo certificato ai massimi livelli di sicurezza da Visa, MasterCard e Consorzio Bancomat: l'apparecchio si collega allo smartphone tramite il Bluetooth e supporta le carte di tutte le tecnologie disponibili (Contactless, Chip&PIN, banda magnetica). Le transazioni sono gestite tramite l'applicazione Mobo BNL particolarmente intuitiva e di facile utilizzo. Uno strumento innovativo che consente di ricevere in modo semplice pagamenti in mobilità e di rivoluzionare le modalità di gestione degli incassi e del business: i professionisti possono, ad esempio, consultare la reportistica delle transazioni in tempo reale anche dall'applicazione, configurare il catalogo prodotti e servizi con le relative promozioni ed avere le ricevute POS digitalizzate.