Microsoft avrebbe in programma di annunciare entro la fine del mese prossimo, per lo meno negli Stati Uniti, due nuovi smartphone della gamma Nokia Lumia, per rimpiazzare il Nokia
Lumia 720 in commercio ormai da oltre un anno.
Il primo dei due nuovi smartphone avrà uno schermo da 4.7 pollici in formato HD, una fotocamera frontale da 5.0 megapixel per allettare gli amanti degli autoscatti e una fotocamera posteriore da 8.0 megapixel. Questo nuovo Nokia Lumia sarebbe atteso negli USA nei negozi di Verizon Wireless il mese prossimo, ma non è da escludere che possa giungere in altri mercati in autunno.
Più interessante invece il nuovo Lumia con schermo HD da 5 pollici e fotocamera posteriore di elevata qualità da 13 megapixel di risoluzione, a cui si pensa verrà attribuito il nome di Nokia Lumia 930 Mini. Identificato dalle sigle RM-983, RM-984 e RM-985, lo smartphone disporrà di Windows Phone 8.1 GDR1 installato di serie e si pensa possa arrivare nella seconda metà di agosto negli USA con AT&T e successivamente tramite altri operatori telefonici.