Anche in Italia lo smartphone Jolla con sistema operativo Sailfish

30 Luglio 2014 - PuntoCellulare.it
Il primo (e probabilmente l'ultimo) smartphone al mondo di Jolla con sistema operativo Sailfish presentato alla fine dello scorso anno arriva anche in Italia, distribuito ufficialmente da RCH Importazioni
Il sistema operativo Sailfish, basato sulla piattaforma Meego sviluppata da Nokia e Intel, ha come caratteristica principale la massima semplicità d'utilizzo. Le intuitive gesture per la navigazione, la compatibilità con le applicazioni Android e la grafica essenziale mettono immediatamente a proprio agio l'utente. Con le sue linee pure e nette, Jolla offre una sensazione di eleganza e perfetta maneggevolezza.



La scheda tecnica del Jolla prevede uno schermo in formato qHD da 4.5 pollici di ampiezza con vetro Gorilla Glass 2, fotocamera posteriore da 8.0 megapixel con flash LED ed anteriore da 2.0 megapixel, 16GB di memoria interna con slot per microSD, 1GB di RAM, processore Qualcomm Dual Core ad 1.4GHz, supporto NFC, connettività LTE e ricevitore GPS. Per quanto innovativo possa essere il sistema operativo Sailfish, il prezzo di 349 euro stabilito per il lancio sul mercato italiano dello smartphone Jolla ci appare eccessivo in rapporto alla scheda tecnica.

'RCH Importazioni crede fortemente nel progetto Jolla. Jolla e il sistema operativo Sailfish, sono una piattaforma aperta all'innovazione in grado di generare nuove idee e nuove opportunità. Jolla è un nuovo modo di pensare lo smartphone', ha dichiarato Orlando Mancini, amministratore unico RCH Importazioni.

NOTIZIE CORRELATE