La versione con sistema operativo Windows Phone 8.1 dell' HTC
One (M8), di cui si parla con insistenza da diversi giorni, sarà presentata il prossimo 19 agosto a New York con il nome di HTC
One (M8) for Windows e non come HTC One (W8) come era stato ipotizzato.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, non dovrebbero esserci differente sostanziali fra i due smartphone. Sistema operativo a parte, anche l' HTC One (M8) for Windows sarà contraddistinto pertanto dalla presenza di uno schermo in formato FHD da 5 pollici, processore Snapdragon 801 a 2.3GHz, 32GB di memoria interna, 2GB di RAM e batteria da 2.600mAh. Non dovrebbe mancare inoltre una fotocamera posteriore UltraPixel da 4.0 megapixel, una fotocamera anteriore da 5.0 megapixel ed altoparlanti frontali stereo Boomsound.
Anche dal punto di vista delle funzionalità avanzate non ci saranno sorprese con il passaggio da Android a Windows Phone. Anche sull' HTC One (M8) for Windows ci sarà pertanto la possibilità di utilizzare le speciali HTC Dot View, consentendo oltretutto di interagire con l'assistente Cortana a flip chiuso. L' HTC One (M8) for Windows sarà commercializzato negli USA a partire dal 21 agosto, ma il suo lancio è atteso anche in Europa.