Svelati in anteprima i prossimi processori per smartphone di MediaTek

18 Agosto 2014 - PuntoCellulare.it
Una 'roadmap' rivela in anteprima tutti i nuovi chip per smartphone in arrivo nei prossimi mesi da MediaTek, azienda asiatica sempre più gettonata fra i produttori di terminali di fascia media per l'ottimo rapporto fra prezzo e prestazioni dei suoi processori.


Nella roadmap figura il MediaTek MT6735, atteso nel secondo trimestre del prossimo anno con connettività 4G LTE, architettura a 64 bit e, ovviamente, supporto per il sistema operativo Android L. Il chip è basato su quattro core Cortex A53 con frequenza di clock fino ad 1.5GHz e permette la gestione di fotocamere fino a 13 megapixel. Il MediaTek MT6735M supporterà invece fotocamere fino ad 8 megapixel e una frequenza di clock di 1GHz.

Atteso a breve, secondo la roadmap, il MediaTek MT6595 ad architettura Octa Core (4 core Cortex A17 e 4 core Cortex A7), con fotocamera posteriore da 20 megapixel e supporto LTE. Attorno alla fine dell'anno sarà disponibile invece il MediaTek MT6795 ad architettura Octa Core a 64-bit, con supporto per fotocamere fino a 20 megapixel.

NOTIZIE CORRELATE