HTC One (M8) - annunciata negli USA la versione con Windows Phone

19 Agosto 2014 - PuntoCellulare.it
A coronamento delle indiscrezioni di queste ultime settimane, come avevamo previsto è stata annunciata oggi a New York la versione con sistema operativo Windows Phone 8.1 dello smartphone HTC One (M8).
L' HTC One (M8) for Windows Phone, che di fatto sancisce un nuovo capitolo nella collaborazione fra il produttore taiwanese e Microsoft (che adesso però controlla Nokia), è disponibile da questa settimana nei negozi del gestore mobile statunitense Verizon Wireless, ad un prezzo di soli 99 dollari in abbinamento ad un contratto della durata di due anni. Una eventuale commercializzazione dell' HTC One (M8) for Windows Phone in Europa deve essere ancora confermata.



A livello esteriore e di caratteristiche tecniche il nuovo smartphone è identico alla versione Android che ben conosciamo. La dotazione dell' HTC One (M8) for Windows Phone prevede di conseguenza uno schermo a tecnologia Super LCD3 da 5 pollici in formato FHD con vetro Gorilla Glass, processore Qualcomm Snapdragon 801 a 2.3GHz, 32GB di memoria interna con slot per microSD, 2GB di RAM, fotocamera posteriore UltraPixel in configurazione DuoCamera, fotocamera anteriore da 5.0 megapixel e doppio altoparlante frontale BoomSound.



Lodevoli gli sforzi compiuti da HTC per personalizzare il software di questo smartphone, tanto che potrà utilizzare le particolari cover traforate Dot View del modello Android, consentendo la visualizzazione delle notifiche e dell'assistente vocale Cortana. Anche la presenza della fotocamera posteriore DuoCamera, provvista di un obiettivo secondario per la profondità di campo, conferma l'ottimo lavoro compiuto a livello software da HTC. E' presente inoltre l'aggregatore di contenuti BlinkFeed, altro cavallo di battaglia degli smartphone HTC basati su Android.

NOTIZIE CORRELATE