BenQ Mobile adotta la tecnologia Flash Lite per i telefoni cellulari

17 Febbraio 2006 - PuntoCellulare.it
BenQ Mobile ha siglato un accordo di licenza con Adobe Systems per l'utilizzo sui telefoni cellulari a marchio BenQ Siemens di Flash Lite, la versione della tecnologia Flash appositamente sviluppata per i telefoni cellulari. L'accordo ne prevede l'impiego per arricchire l'esperienza degli utenti all'interno dei dispositivi BenQ-Siemens attraverso interfaccepersonalizzate, con contenuti e funzioni di navigazione che aiuteranno a definire la personalità di un player globale emergente sul mercato degli apparecchi cellulari.

'Integrando la tecnologia Flash nelle nostre interfacce utente vogliamo garantire ai consumatori un accesso agevole alle incredibili capacità dei nostri telefoni mobili. Per troppo tempo questo mercato si è concentrato ossessivamente sul design industriale dimenticando che i consumatori interagiscono con i loro apparecchi attraverso display e tastiera. BenQMobile è convinta che un design davvero efficace possa integrare hardware e software garantendo un'esperienza utente ideale', ha affermato Clemens Joos, amministratore delegato di BenQ Mobile.

BenQ Mobile prevede di iniziare a integrare Flash Lite nei propri telefoni cellulari a partire dal quarto trimestre 2006. La tecnologia Flash permette a OEM, produttori di dispositivi elettronici di consumo e operatori di realizzare interfacce utente ricche e personalizzabili mantenendo un'esperienza d'impiego omogenea attraverso una varietà di dispositivi, sistemi operativi, processori e dimensioni di schermo. Facendo leva sull'ecosistema Flash - che include lo strumento di authoring Flash, il player di runtime Flash Lite e una comunità di oltre un milione di designer e sviluppatori - Flash Lite può ridurre i costi di deployment e proporre contenuti e interfacce con una velocità dalle tre alle cinque volte superiore rispetto alle soluzioni concorrenti. Ad oggi sono già stati consegnati in tutto il mondo oltre 65 milioni di telefoni cellulari edispositivi elettronici (televisori, media player, set-top box, lavagne digitali, foto/videocamere, giocattolididattici, sistemi di navigazione per auto e altro ancora) dotati di tecnologia Flash.

NOTIZIE CORRELATE