Insieme ai Nokia
Lumia 830 e il Nokia
Lumia 735 /
Lumia 730 Dual SIM, Microsoft ha annunciato anche il nuovo
Lumia Denim combina il recente aggiornamento Windows Phone 8.1 con le esclusive esperienze offerte dagli smartphone Lumia.
L'aggiornamento rafforza la leadership di Microsoft in ambito imaging grazie alle innovazioni apportate a Lumia Camera per aumentare la velocità e rendere l'utilizzo più intuitivo. Come parte integrante dell'aggiornamento Lumia Denim, Lumia Camera offre:
• Velocità: per cogliere l'attimo, grazie a Lumia Camera e alla rapidità di avvio e acquisizione dell'immagine, è possibile scattare molte foto in sequenza con un intervallo di solo qualche millesimo di secondo.
• Alta definizione: utilizzando Moment Capture sarà sufficiente tenere premuto a lungo il pulsante della fotocamera presente sull'applicazione per avviare la registrazione video in qualità 4K a 24 fotogrammi al secondo. I fotogrammi presentano una qualità fotografica elevata da 8,3 megapixel, permettendo di selezionare ciascun fotogramma e salvarlo come immagine statica.
• Intuitività: Rich Capture assicura sempre lo scatto migliore, semplificando il processo grazie a HDR automatica e Dynamic Flash. Rich Capture elimina tutti i problemi di impostazione della fotocamera e permette di scattare le foto, per editarle o selezionare lo scatto migliore in un secondo momento.
• Qualità: immagini della migliore qualità realizzabili con uno smartphone in condizioni di bassa luminosità grazie agli algoritmi imaging di ultima generazione.
Lumia Camera sarà inizialmente distribuita come aggiornamento nel pacchetto Lumia Denim per Nokia
Lumia 930 (Lumia Icon) e
Lumia 1520 e come aggiornamento over-the-air per il
Lumia 830 nell'ultimo trimestre 2014. A completamento delle fasi di test e approvazione, è previsto il rilascio anche per tutti gli altri smartphone Lumia Windows Phone 8.