Nokia Lumia 830 - l'annuncio ufficiale svela prezzo e specifiche tecniche

4 Settembre 2014 - PuntoCellulare.it
Microsoft ha presentato oggi all' IFA 2014 di Berlino il nuovo Nokia Lumia 830, smartphone basato su Windows Phone 8.1 che unisce funzionalità di imaging avanzate ad un prezzo accessibile. Il Nokia Lumia 830 porta con sé le innovazioni proprie dei dispositivi Lumia di alta gamma, come la ricarica integrata senza fili e il design elegante in alluminio leggero e policarbonato.


Come eravano stati in grado di anticipare in queste ultime settimane, a contraddistinguere il Nokia Lumia 830 è uno schermo da 5 pollici in formato HD a tecnologia IPS, oltre ad un processore Snapdragon 400 Quad Core ad 1.2GHz. Lo smartphone misura 139.4 x 70.7 x 8.5 millimetri con un peso di 150 grammi, la scocca vanta un elegante telaio in metallo e un colorato pannello posteriore in policarbonato. Il Nokia Lumia 830 supporta le reti LTE ed è dotato di batteria da 2.200mAh, 1GB di RAM e 16GB di memoria interna con slot per microSD per le espansioni.

Punto di forza del Nokia Lumia 830 è rappresentato dalla fotocamera posteriore PureView da 10 megapixel con ottica Zeiss e il sistema di stabilizzazione ottica dell'immagine più compatto disponibile ad oggi su Lumia. La fotocamera è provvista di flash a LED, zoom digitale 4X ed un sensore da 1/3.4 pollici di ampiezza, con apertura f/2.2 e sistema ottico a sei lenti. E' presente inoltre una fotocamera anteriore da 0.9 megapixel.



Lo smartphone offre le migliori funzionalità Microsoft grazie a Microsoft Office precaricato, l'ultimissima versione di Windows Phone 8.1 con Lumia Denim, e OneDrive con 15 GB di memoria gratuita, permettendo di sincronizzare e condividere facilmente i propri contenuti in tutta sicurezza. Il lancio a livello mondiale del Lumia 830 è previsto per questo mese al prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 399 euro.

NOTIZIE CORRELATE