Jolla mostra a Milano il suo smarphone con sistema operativo Sailfish OS

25 Settembre 2014 - Roberto Bracco
L'azienda finlandese Jolla nata da un gruppo di ex-dipendenti Nokia, ha presentato ieri a Milano lo smartphone Jolla con sistema operativo indipendente Sailfish OS, da oggi disponibile in un numero crescente di negozi di telefonia in tutto il paese. La presentazione di ieri segue di due mesi l'accordo di distribuzione dello smartphone Jolla sul mercato italiano tramite RCH Importazioni.


Basato sull'eredità di Nokia e Meego, Jolla offre un'esperienza d'utilizzo completamente nuova, lontana dai sistemi operativi concorrenti. L'incredibile design senza tasti, la gestione tramite gesti naturali delle dita, il multitasking in tempo reale e la compatibilità con le applicazioni Android, rendono unica l'esperienza d'utilizzo dello smartphone Jolla e del sistema operativo Sailfish OS.



'Il sistema operativo Sailfish OS è l'unica vera alternativa in un mercato come quello degli smartphone, attualmente dominato da Android e iOS. L'assenza di un'alternativa agli attuali sistemi operativi ha portato ad una continua sfida sulle specifiche hardware, lasciando in secondo piano l'innovazione nel software. Jolla con il suo sistema operativo indipendente Sailfish OS sta riportando entusiasmo nel mondo degli smartphone', ha dichiarato Stefano Mosconi, cofondatore e CTO di Jolla.

NOTIZIE CORRELATE