Samsung SM-Z130H - nuove indiscrezioni sull'economico smartphone Tizen

26 Settembre 2014 - PuntoCellulare.it
Nonostante gli innumerevoli ritardi e alcune cancellazioni, pare esserci ancora spazio nella strategia di Samsung per uno smartphone basato sul sistema operativo Tizen, come confermano le indiscrezioni dell'ultima ora emerse sull' economico Samsung SM-Z130H.


Le prime notizie su questo smartphone risalgono ad oltre due mesi fa, con l'invio di alcuni esemplari in India per effettuare alcune fasi della messa a punto. Proprio l' India potrebbe essere uno dei primi mercati ad assistere al lancio del Samsung SM-Z130H, smartphone concepito in primo luogo per cercare di far breccia nei mercati in via di sviluppo facendo leva su un prezzo molto competitivo. La scheda tecnica dovrebbe comprendere una fotocamera da 3.2 megapixel e la versione 2.3 del sistema operativo Tizen, non dovrebbe mancare il supporto Dual SIM e la radio FM, due funzionalità molto richieste nei paesi in via di sviluppo.

A determinare il successo del Samsung SM-Z130H, quello che potrebbe essere a tutti gli effetti il primo smartphone ad arrivare (finalmente) sul mercato, sarà il numero di applicazioni a disposizione degli acquirenti. Già al lancio pare confermata la disponibilità delle applicazioni ufficiali di Facebook e Twitter, poca cosa comunque rispetto alle centinaia di migliaia di applicazioni disponibili su Android e Windows Phone.

NOTIZIE CORRELATE