HTC Re - svelata l'innovativa action camera che dialoga con gli smartphone

8 Ottobre 2014 - Roberto Bracco
HTC è adesso a tutti gli effetti un produttore di action camera, dopo l'annuncio di questa sera a New York della nuova HTC Re, un prodotto compatto ed innovativo che permette di catturare e vivere il momento in maniera del tutto naturale attraverso video e fotografie.


Caratterizzata da un accattivante design cilindrico e studiata per adattarsi perfettamente al palmo della mano, Re è dotata di un sensore interno che attiva automaticamente il dispositivo quando viene impugnato, rendendo superflua la necessità di un pulsante di accensione. Re unisce un design unico a una praticità di utilizzo senza eguali che permette di non perdere tempo ad impostare le varie modalità: grazie ad un solo tasto otturatore permette con una singola pressione di scattare fotografie, con una pressione prolungata di registrare dei video.

Dotata di un sensore ad alta risoluzione CMOS da 16 megapixel FHD (1080p), di un obiettivo grandangolare di 146 gradi e supportando le funzionalità time-lapse e slow-motion, Re cattura ogni momento come mai prima d'ora. Grazie all'applicazione denominata Re è possibile impostare da remoto l'obiettivo direttamente sul proprio smartphone per realizzare lo scatto perfetto guardando l'azione dal vivo e in tempo reale sullo schermo del terminale. Sempre dal proprio smartphone è inoltre possibile sfogliare e riprodurre gli album delle immagini e dei video già memorizzati sulla fotocamera.



L'applicazione Re, disponibile per i sistemi operativi Android e iOS , esegue automaticamente il backup dei ricordi più preziosi sul proprio smartphone o su cloud, senza bisogno di sincronizzare i contenuti sul proprio PC. La camera Re infine offrirà presto la possibilità di video streaming, che consentirà di vivere e condividere in tempo reale i momenti preferiti attraverso YouTube.

HTC Re misura 96.7 x 26.5 con un peso di 65.5 grammi ed è impermeabile con certificazione IP57. La batteria interna da 820mAh consente di scattare 1.200 foto a 16 megapixel o 100 minuti di registrazione video FHD. Sono supportate le connessioni Wi-Fi (Wi-Fi Direct), Bluetooth 4.0 e Micro-USB. Il prezzo in Italia dell' HTC Re non è stato ancora ufficializzato (negli USA sarà di 199 dollari), il produttore prevede ad ogni modo di iniziare le vendite online già entro la fine del mese.



CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE