Le donne sempre più video-giocatrici, secondo una ricerca di Samsung

20 Ottobre 2014 - Roberto Bracco
In occasione della Milan Games Week, il importante appuntamento italiano del settore, lo studio Samsung Techonomic Index rivela un mondo dei videogiochi tutto al femminile: da 'regine della casa' le donne si stanno infatti trasformando in 'videogame - dipendenti' sfidando per prime mariti e figli.


I videogiochi sono ormai entrati a far parte del quotidiano delle famiglie di tutta Europa come momento per confrontarsi, imparare e divertirsi insieme. Ma se 1 famiglia su 10 utilizza giochi elettronici da smartphone, tablet e console è merito soprattutto delle donne vere e proprie istigatrici con il 26% di loro che ama sfidare mariti e figli.

Ogni giorno, accanto a shopping, gestione della casa e spesa, le donne trovano sempre un pò di tempo da dedicare a questo passatempo: 1 su 10 spende più di un'ora sui videogiochi, 1 su 5 vi si dedica tra i 30 e i 60 minuti mentre quasi un terzo tra i 15 e i 30 minuti. La passione quotidiana delle donne europee per i videogiochi è soprattutto da mobile: il 17% utilizza abitualmente smartphone e tablet, prediligendoli anche rispetto agli uomini (14%), mentre solo il 4% sceglie le console di gioco.

NOTIZIE CORRELATE