Amazon ha annunciato oggi negli USA il
Fire TV Stick, una chiavetta HDMI da collegare alla TV per la visione di contenuti multimediali in streaming e la navigazione sul web. Amazon Fire TV Stick dispone di gran parte delle funzionalità del più completo (e costoso) Amazon
Fire TV, con una scheda tecnica che comprende un processore Broadcom con doppio core Cortex-A9, 8GB di memoria interna, 1GB di RAM e connettività Wi-Fi e Bluetooth 3.0.
Amazon Fire TV Stick supporta il protocollo HDMI 1.4b per offrire un'uscita video in formato 1080p e può essere controllato con il telecomando fornito in dotazione, tramite il telecomando opzionale Fire TV o con uno smartphone utilizzando l'applicazione dedicata.
Amazon Fire TV Stick viene venduto da oggi ad un prezzo di 39 dollari per il momento purtroppo soltanto negli USA, oltretutto per i prossimi due giorni sarà in promozione a soli 19 dollari. Resta da vedere, anche in vista di un eventuale lancio anche in Italia, a quali limitazioni funzionali dovrà sottostare il Fire TV Stick e in che misura potrà essere utilizzato su dispositivi non Amazon.