Sony Ericsson e Google hanno annunciato una partnership rivoluzionaria finalizzata all'integrazione sui cellulari del marchio nippo-svedese le funzionalità di Google per la ricerca in internet e per l'utilizzo dei blog. L'accordo tra le due società è il primo nel suo genere e rappresenta una svolta nel mondo della telefonia cellulare. Gli utenti potranno utilizzare una applicazione blog integrata strettamente connessa alla fotocamera, oltre alla possibilità di creare, attraverso un'interfaccia intuitiva, il proprio blog personale. I primi prodotti Sony Ericsson ad offrire questi servizi saranno il
K610i ed il
K800i, entrambi attesi nei negozi dal secondo trimestre 2006.
Google diventerà il motore di ricerca standard per tutti i cellulari Sony Ericsson dotati di connessione internet. Le potenzialità di Google sono state integrate ai cellulari con numerosi accessi intuitivi. Per esempio, gli utenti potranno attivare direttamente una ricerca web con Google da qualsiasi pagina internet stiano consultando, senza dover lanciare la ricerca da una nuova pagina. Con un click, si potrà avere facile accesso ad un mondo infinito di informazioni.
'I blog stanno vivendo un momento di crescita esponenziale. L'utilizzo di internet come mezzo per condividere informazioni e immagini attraverso blog personali è sempre più diffuso tra gli utenti. Collaborando con Google, siamo in grado di offrire agli utenti una modalità facile di utilizzo dei blog per la condivisione sempre più ampia di pensieri ed immagini. Siamo onorati di poter lavorare con Google, leader indiscusso tra i motori di ricerca. Con questa partnership siamo in grado offrire ai nostri utenti tutto il potenziale internet direttamente sul telefono cellulare', ha dichiarato Jan Wäreby, vice presidente esecutivo e responsabile marketing di Sony Ericsson.
'Offrendo agli utenti l'accesso diretto via telefonino alla ricerca su internet ed ai blog, siamo in grado di creare una fruizione personalizzata e veramente user-friendly. Le esigenze degli utenti sono cambiate così come lo stile di vita che è sempre più “mobile. Le persone cercano un accesso veloce e on-the-go alle informazioni siano esse legate alle news dal mondo o all'indirizzo per raggiugere il proprio locale preferito', sostiene Nikesh Arora, vice presidente per le attività europee di Google .