☰

Rinviato al 2015 il supporto VoIP per WhatsApp

30 Ottobre 2014 - Roberto Bracco
I milioni di utilizzatori in tutto il mondo di WhatsApp dovranno attendere ancora alcuni mesi per assistere al lancio di una versione dell'applicazione dotata del supporto per le chiamate VoIP, funzionalità preannunciata dalla società a fine febbraio.


La possibilità di utilizzare WhatsApp anche per telefonare arriverà nel corso del primo trimestre del prossimo anno, come ha annunciato questa settimana il fondatore della società (adesso di proprietà di Facebook) Jan Koum durante la conferenza Code/Mobile. Koum ha parlato dei numerosi ostacoli che il team di sviluppo si è trovato ad affrontare nella messa a punto della nuova funzionalità, in particolare la difficoltà dell'applicazione nell'accedere al microfono del cellulare su alcuni dispositivi.

Koum ha inoltre dichiarato che le chiamate VoIP non metteranno in competizione WhatsApp con Facebook Messenger, dotato della stessa funzionalità sulle reti Wi-Fi. WhatsApp, nello specifico, è un prodotto limitato all'ambito dei terminali mobili, le chiamate inoltre saranno effettuabili solo verso i contatti memorizzati nella rubrica telefonica.

NOTIZIE CORRELATE