Motorola Mobility è entrata a far parte ufficialmente oggi dell'universo di Lenovo, completando in questo modo a tutti gli effetti l'acquisizione da parte della società cinese
annunciato a febbraio. Lenovo ha sborsato ben 2.91 miliardi per entrare in possesso di Motorola, molto di più dei 12.5 miliardi pagati da Google nel 2012, con un'operazione finalizzata più che altro all'ottenimento dei brevetti dell'azienda.
'L'iconico marchio di Motorola continuerà, come pure i marchi Moto e Droid che hanno sostenuto la nostra crescita in questi anni. Continueremo a concentrarci su un'esperienza Android pura e su aggiornamenti veloci e rimarremo impegnati nello sviluppo di tecnologie in grado di risolverei veri problemi dei consumatori', ha rassicurato Rick Osterloh, presidente di Motorola. A seguito dell'acquisizione Google manterrà la proprietà della maggior parte dei brevetti di Motorola Mobility. Larry Page, amministratore delegato di Google, ha dichiarato che Motorola è in buone mani con Lenovo, azienda in grado di produrre ottimi dispositivi.