Chissà che prima o poi non venga annunciato davvero il Samsung
SM-Z130H, lo smartphone di fascia 'entry-level' basato su Tizen le cui indiscrezioni che ne hanno rivelato l'esistenza si susseguono ormai da diversi mesi. L'ultima 'autorevole' conferma sul Samsung SM-Z130H arriva direttamente dal sito del produttore coreano, con la pubblicazione del file UA Profile che descrive le caratteristiche generali del terminale.
Stando a quanto emerge dal file UA Profile, la dotazione dello smartphone comprenderebbe uno schermo da 4 pollici di ampiezza in formato WVGA e un processore con quattro core Cortex-A7, probabilmente uno Snapdragon 400. In base alle precedenti notizie in nostro possesso ci sarà anche una fotocamera posteriore da 3.2 megapixel e 512MB di RAM, il sistema operativo utilizzato è Tizen versione 2.3.
Per il momento non è ancora circolato il nome con cui l' SM-Z130H arriverà sul mercato, è probabile che Samsung voglia utilizzare Tizen come alternativa sui mercati emergenti per contrastare l'iniziativa Android One di Google, con smartphone dal prezzo estremamente competitivo.