Frank Nuovo, l'uomo da dieci anni a capo della divisione di Nokia che si occupa del design dei telefoni cellulari, ha deciso di abbandonare l'azienda per intraprendere nuove sfide professionali. Nuovo resterà in Nokia fino alla fine del mese, successivamente continuerà a collaborare come consulente esterno e come designer principale per Vertu, il marchio dei cellulari lussuosi di Nokia.
'Lavorare per Nokia è stata un'esperienza straordinaria, sono stato fortunato di aver partecipato alla creazione di progressi storici nella fusione della tecnologia con il design. La collaborazione con Nokia, nel design ed in altre discipline, è stato un percorso gratificante. Adesso punto ad amplificare la mia capacità creativa lavorando a stretto contatto con l'esclusivo team di Vertu', ha dichiarato Frank Nuovo.
Resta da capire adesso quanto la decisione del parziale abbandono da parte di Nuovo sia legato al prossimo processo di ristrutturazione della divisione di design di Nokia, che intende nelle prossime settimane dare vita ad una nuova organizzazione, con un team globale che seguirà l'intero processo di design dei telefoni cellulari, dalla strategia alla concettualizzazione, fino allo sviluppo di prodotto.