In vendita a dicembre il Parrot Bebop Drone, ecco tutti i dettagli

14 Novembre 2014 - Roberto Bracco
Parrot annuncia finalmente la versione definitiva di Bebop Drone, il quadricottero di terza generazione dedicato allo svago in arrivo nei negozi il mese prossimo anche in Italia. Dotato di una fotocamera Full HD da 14 megapixel stabilizzata su una struttura a 3 assi, Parrot Bebob Drone è in grado di catturare video e foto del mondo a 180° con una notevole qualità delle immagini.
Un'incredibile conquista dei cieli, che unisce numerosi sensori e consente a Bebop Drone un'elevata stabilità delle immagini e grande manovrabilità di pilotaggio via Wi-Fi con smartphone o tablet. Parrot Bebop Drone è anche compatibile con un amplificatore Wi-Fi, Parrot Skycontroller, che può essere utilizzato per pilotare Bebop e che offre una portata maggiore.



Parrot Bebop Drone è dotato di una telecamera frontale da 14 megapixels con lente 'fisheye' in grado di registrare video Full HD. Sviluppata appositamente per Bebop, trasmette in tempo reale le coinvolgenti riprese in volo direttamente sullo schermo dello smartphone o del tablet di pilotaggio. Il pilota può controllare l'angolo della telecamera semplicemente con il pollice, direttamente dall'applicazione di pilotaggio per spostare l'angolo di vista di 180°. Quindi, sarà possibile filmare o scattare foto in verticale.

Per avere foto straordinarie, stabili e senza distorsioni, Parrot Bebop Drone integra ingegnosi sistemi meccanici e digitali:

• Quattro ammortizzatori che attutiscono le vibrazioni del motore
• Algoritmi per un' esclusiva stabilizzazione d' immagine a 3 assi. L' angolo di visualizzazione rimane fisso, senza distorsioni, indipendentemente dall'inclinazione del drone e dal movimento causato dalla turbolenza.
• Immagini trattate digitalmente grazie al processore Parrot P7 Dual Core, alla sua GPU e all'Image Signal Processor proprietario.



Il pilota o il 'video-maker' può accedere a numerosi setting d'immagine dall'applicazione per avere risultati migliori: formato (16:9, 4:3, fisheye), bilanciamento del bianco, saturazione, etc. I paesaggi sono registrati sulla memoria flash da 8Gb di Parrot Bebop Drone. I video e le foto possono poi essere trasferiti sul dispositivo di pilotaggio o sul computer.

Leggero (390g senza carene, 410g con carene) e facile da pilotare, Parrot Bebop Drone è un gioiellino hi-tech altamente performante, sia per voli in interno sia all'esterno. Bebop Drone contiene numerosi sensori e beneficia dei vantaggi legati all'utilizzo di materiali altamente performanti:

- Scheda Madre fissata su una piattaforma in magnesio che funge da schermatura elettromagnetica e da dissipatore
- Accelerometro a tre assi
- Giroscopio a tre assi
- Magnetometro a tre assi
- Un sensore ultrasuoni con portata fino a 5 metri, completato da un sensore di pressione fino a quel livello
- Una telecamera a stabilizzazione verticale che scatta un'immagine del terreno ogni 16 millisecondi e la confronta con la precedente per determinare la velocità di Bebop Drone
- Un chipset (GNSS) che associa i dati GPS e GLONASS e che aiuta a mantenere il drone stabile ad alta quota
- Quattro eliche a tre pale in policarbonato con un pratico sistema di disassemblaggio e una forma esclusiva che offre la funzione di interruzione d'emergenza in caso di contatto durante il volo
- Struttura ABS rinforzata in fibra di vetro (15%)
- Quattro motori brushless outrunner offrono un grande risultato (3 fasi e sei coppie di poli)
- Una carena in EPP removibile protegge le eliche da eventuali urti e può essere rimossa per ridurre il fattore vento

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE