Kazam ha ufficializzato ieri con un'evento stampa a Milano il suo arrivo sul mercato italiano, per presentare una gamma di smartphone adatta a tutte le esigenze ed alcuni interessanti servizi innovativi. Kazam offre ad esempio la sostituzione gratuita dello schermo in caso di rottura nei primi 12 mesi e la Kazam 'Rescue', ovvero l'assistenza tecnica via remoto con operatore in tempo reale e ovunque, call center e monitoraggio dei social network con feedback immediato e oltre 152 CAT su tutto il territorio per il ritiro e la riparazione dei dispositivi.
La società britannica vanta un team esperto di ricerca e sviluppo, composto da oltre 150 ingegneri, supportati da creativi per il design di hardware e software. Per il lancio in Italia è stato creato un gruppo di top manager con consolidata esperienza nel settore della telefonia e delle telecomunicazioni, guidato da Valerio Camardella nel ruolo di country manager.
'In un mercato polarizzato come quello della telefonia, i dati dimostrano che c'è spazio per nuovi marchi; in particolare il 2013 ha visto l'incremento del 300% del segmento dual sim e il 2014 si sta rivelando molto dinamico. Ci siamo preparati per mesi e questo è il momento giusto per replicare i grandi successi ottenuti nel resto d'Europa. Kazam avrà una distribuzione capillare, la rete sarà costituita sia dai punti vendita specializzati che dalle insegne della GDS, che supporteremo con attività di merchandising e con promoter in store. I valori aggiunti che contraddistinguono i nostri prodotti, come i servizi post-vendita, l'offerta di accessori e contenuti e il posizionamento scelto, sono le basi sui cui fonderemo la nostra strategia commerciale', ha dichiarato Valerio Camardella