WhatsApp prepara il servizio WhatsApp Web per computer

13 Dicembre 2014 - Roberto Bracco
WhatsApp potrebbe introdurre nel corso del prossimo anno una novità sostanziale a livello di funzionalità, i cui dettagli iniziano ad emergere a seguito dell'analisi del file APK di una delle versioni più recenti dell'applicazione per Android.
Il nuovo servizio, denominato WhatsApp Web, consentirebbe di gestire l'invio e la ricezione dei messaggi tramite il browser del proprio computer, con la comodità di una vera tastiera e uno schermo di ampie dimensioni. WhatsApp Web risulterebbe particolarmente comodo dovendo passare molte ore davanti al computer, datori di lavoro permettendo. Ad avvalorare l'ipotesi del lancio del nuovo servizio di chat via web anche il sottodominio 'web.whatsapp.com', già attivo sul sito di WhatsApp ma al momento chiuso da password.



Per passare dal telefono al computer, secondo quanto rivelato dal file APK di WhatsApp, basterebbe fotografare con la fotocamera dello smartphone il QR Code presente su una speciale pagina del sito di WhatsApp. Con molta probabilità la messa a punto di WhatsApp Web è ancora agli inizi, di sicuro ulteriori dettagli emergeranno nelle prossime settimane in anteprima.

NOTIZIE CORRELATE