Tim - demo point a Roma, Milano e Torino per mostrare il 4G Plus

20 Dicembre 2014 - Roberto Bracco
Tim offre ai propri clienti la possibilità di provare le potenzialità della nuova rete LTE Advanced (LTE-A) nella sua versione più evoluta, nei giorni 22, 23, 29 e 30 dicembre presso i negozi Tim di Roma (Viale Liegi 31/A ), Milano (Stazione Centrale-Piazzale Duca D'Aosta) e Torino (Via Roma 18), a partire dalle ore 17,00 e fino alla chiusura. In questi negozi saranno disponibili delle postazioni demo, realizzate in collaborazione con Samsung (utilizzando gli smartphone Galaxy Note 4 e Galaxy Alpha), dove si potranno sperimentare le prestazioni del 4G Plus che offre connessioni fino a 225 Megabit al secondo, pari a circa il doppio di quelle del normale 4G.


Il 4G Plus di Tim, già disponibile in 120 città, è reso possibile dalla 'carrier aggregation', la soluzione tecnologica in grado di combinare due bande di frequenza diverse tra quelle utilizzate per l'LTE (800, 1800 e 2600 MHz). Questa tecnologia consente di fruire in mobilità di servizi e contenuti multimediali ad alta definizione con una qualità di immagini fino a 4K, permettendo, ad esempio, di vedere in streaming i film in HD, anche da TimVision, la TV on demand di Telecom Italia.

I clienti business potranno sfruttare al massimo i servizi Cloud di Nuvola Store, tra i quali la videoconferenza in HD o la fruizione da smartphone e tablet di mobile app ospitate nel cloud di Telecom Italia. I clienti consumer e business che sottoscriveranno o hanno già sottoscritto offerte 4G LTE potranno accedere gratuitamente ed automaticamente alle prestazioni del 4G Plus fino al prossimo 30 aprile 2015.

NOTIZIE CORRELATE