Scarsa reputazione per il marchio BlackBerry fra gli smartphone

7 Marzo 2006 - PuntoCellulare.it
Brandimensions ha effettuato una ricerca di mercato sul grado di percezione da parte dei consumatori per i differenti smartphone, esaminando oltre 150 milioni di pagine web per analizzare i commenti degli utenti in un periodo compreso da aprile 2005 fino al mese scorso. Dai risultati dello studio emerge che nonostante i terminali della gamma BlackBerry di Research In Motion possano vantare la più ampia quota di mercato per questa categoria non hanno una forte considerazione da parte dei consumatori. In linea di massima sembra che gli utenti ritengano che gli smartphone Treo di Palm siano superiori rispetto ai BlackBerry, per via di funzionalità che includono la fotocamera e la possibilità di riprodurre filmati.

'Negli ultimi sei mesi i BlackBerry sono stato un argomento di discussione molto in voga fra l'utenza professionale, la stampa specializzata e gli investitori. Con la crescita del mercato degli smartphone è importante per le aziende produttrici sapere instaurare un rapporto di stima fra la clientela. La ricerca sottolinea come le ricerche di mercato online possano fornire nuove visioni sul settore degli smartphone ed identificare opportunità per le aziende produttrici di incrementare la propria presenza e la percezione del marchio', commenta Bradley Silver, amministratore delegato di Brandimensions.

NOTIZIE CORRELATE