LG precede Samsung con uno schermo piegato su tre lati

7 Gennaio 2015 - Roberto Bracco
I coreani di LG Electronics stanno mostrando questa settimana, presso lo showroom allestito nel prestigioso hotel Bellagio di Las Vegas, gli ultimi sviluppi tecnologici messi a punto dalla divisione LG Display. Per quanto riguarda il settore degli smartphone, particolarmente interessante è il prototipo di display 'Dual Edge' con curvatura su entrambi i lati, peculiarità che dovrebbe contraddistinguere anche lo schermo della versione 'Edge' del Samsung Galaxy S6.


Lo schermo 'Active Bending' mostrato da LG Display ha un'ampiezza di 6 pollici e una risoluzione di 1280 x 720 punti (HD), non è da escludere che possano essere realizzati display con risoluzioni più elevate. LG Display è già pronta alla produzione in larga scala dei nuovi display, non a caso la dimostrazione a Las Vegas serve proprio a concludere accordi di fornitura con aziende del settore.

Nei giorni scorsi erano circolate le indiscrezioni circa lo smartphone Xiaomi Arc con schermo su tre lati, chissà che non si tratti proprio di un 'Active Bending' di LG. Plausibile anche l'adozione su una versione speciale del prossimo top di gamma LG G4 atteso a metà anno.

NOTIZIE CORRELATE