Lo smartwatch di LG per Audi utilizza webOS come sistema operativo

8 Gennaio 2015 - PuntoCellulare.it
A differenza di quanto ipotizzato inizialmente, lo smartwatch LG mostrato da Audi questa settimana al CES 2015 di Las Vegas non è imparentato a livello software con l' LG G Watch R. Entrambi gli smartwatch dispongono di uno schermo circolare per un aspetto molto più simile a quello di un tradizionale orologio, lo smartwatch Audi utilizza tuttavia webOS come sistema operativo e non Android Wear.


Lo smartwatch realizzato da LG per Audi rafforza le indiscrezioni pubblicate da The Wall Street Journal, secondo le quali il marchio coreano utilizzerà webOS come sistema operativo per alcuni dei suoi terminali da polso a partire dal prossimo anno.



LG Electronics già adotta la stessa piattaforma per alcune delle sue Smart TV, per cui uno smartwatch webOS appare un'ipotesi più che plausibile. Così come ha fatto Samsung, scegliendo Tizen per alcuni dei suoi smartwatch, LG Electronics con webOS verrebbe a disporre di una piattaforma molto più personalizzabile rispetto ad Android Wear, sottoposta a strette regole da parte di Google.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE