Siemens presenta al CeBIT il cordless Gigaset C450 IP

9 Marzo 2006 - PuntoCellulare.it
Siemens presenta oggi al CeBIT di Hannover il Gigaset C450 IP, primo di una serie di nuovi telefoni cordless DECT con funzionalità VoIP integrate, che può essere collegato sia alla linea fissa che alla rete Internet tramite connessione ADSL e può essere utilizzato quindi sia come un normale telefono di casa, che come dispositivo per utilizzare i servizi di telefonia low-cost via Internet anche senza computer.

L'utente non deve essere un esperto di telefonia o di informatica per configurare Gigaset C450 IP. Dopo aver collegato il telefono ad un router ADSL l'utente dovrà solo scegliere il nome del VoIP provider dal menu del telefono, o, se preferisce utilizzare un provider diverso da quelli proposti dal telefono, sarà libero di impostare la relativa configurazione attraverso il computer.

Dal punto di vista dell'utilizzo pratico, Gigaset C450 IP offre le stesse potenzialità e semplicità di un cordless tradizionale. Oltre al display e alla tastiera illuminata, questo cordless possiede menu grafico intuitivo e una rubrica che può contenere fino a 100 numeri di telefono. Gigaset C450 IP, che permette anche di inviare SMS, è dotato di funzione vivavoce e connessione per auricolare. La separazione della stazione base dal caricabatteria consente inoltre una maggiore libertà nel posizionare il telefono all'interno della casa. Gigaset C450 IP supporta fino a 6 portatili GAP sulla stessa stazione base e i continui aggiornamenti automatici via Internet fanno sì che il telefono abbia sempre la versione di software più recente. Il Siemens Gigaset C450 IP sarà disponibile in Italia nella versione 'Shiny Black' dalla fine di aprile.

NOTIZIE CORRELATE