I progetti di HTC per il mercato dei dispositivi indossabili potrebbero rivelarsi meno ambiziosi del previsto, con l'annuncio il mese prossimo al Mobile World Congress non di uno smartwatch basato su Android Wear, bensì di un più modesto braccialetto 'smart' meno interessante dal punto di vista delle funzionalità.
In base alle ultime indiscrezioni pubblicate in queste ore da UpLeaks il dispositivo indossabile di HTC sarà dotato di uno schermo di tipo flessibile da 1.8 pollici con una risoluzione di soli 32x160 punti, particolare che ci consente di escludere che si tratti di uno smartwatch nel senso stretto del termine.
Il bracciale di HTC sarà basato sul processore ST Micro STM32L151 e un sistema operativo proprietario. Il dispositivo sarà disponibile in tre differenti misure e tre colorazioni (Teal/Lime, Black/Blue e Gray), con un involucro impermeabile IP57 certificato MIL-STD-810G del peso complessivo di 23 grammi. Non mancherebbe inoltre il supporto Bluetooth, il ricevitore GPS e una batteria con una durata di almeno 3 giorni. Insieme al dispositivo sarà fornito un sensore da agganciare alla scarpa, per misurare con maggiore accuratezza il passo o le pedalate.