Nero presenta al CeBIT il software multimediale Nero Mobile

15 Marzo 2006 - PuntoCellulare.it
Nero, la società tedesca nota per l'omonimo software per masterizzare CD e DVD, ha presentato in anteprima al CeBIT di Hannover il software Nero Mobile, un centro multimediale mobile all'avanguardia per smartphone e computer palmari.

Nero Mobile consente agli utenti di cercare, riprodurre e organizzare i supporti (foto, audio e videoclip) su un telefono cellulare mediante lo streaming di contenuti da un centro multimediale domestico, quale Nero MediaHome, tramite il protocollo UPnP. Grazie a Nero Mobile, gli utenti possono inoltre ascoltare la radio o guardare trasmissioni televisive online via Internet sui dispositivi palmari.

Nero Mobile supporta i codec più recenti supportati da Nero Digital, inclusi MPEG-4 AVC / H.264 Video e High Efficiency AAC v2 Audio, MP3, MPEG-2, MPEG-4 SP/ASP, Ogg Vorbis e altri. Un numero così elevato di tecnologie di codifica multimediale consente ai clienti di riprodurre con facilità il contenuto a disposizione; gli integratori OEM traggono inoltre vantaggio dalla vasta gamma di formati di codifica supportati compatibili con i servizi richiesti. Nero Mobile è inoltre ottimizzato per le numerose piattaforme hardware su cui si basano i moderni telefoni cellulari, quali Intel® XScale, ARM®, TI-OMAP e Freescale mx.21. Nero Mobile può essere eseguito su Windows Mobile, sul sistema operativo Symbian e su piattaforme Linux mobili.

'Oramai, l'uso della tecnologia digitale non è più circoscritto alla casa, ad esempio è possibile utilizzare questa tecnologia durante il tragitto per recarsi in ufficio, mentre si lavora in remoto, in un momento di relax all'aperto o nella sala di attesa di un medico. Nero Mobile offre l'opportunità di connettersi, rimanere informati e divertirsi con contenuti audio e video di alta qualità ovunque, tramite telefono e PDA', ha affermato Jim Corbett, direttore esecutivo di Nero AG.