Acer Liquid M220 - ecco il nuovo smartphone con Windows Phone 8.1

1 Marzo 2015 - Roberto Bracco
Acer ha svelato oggi al Mobile World Congress di Barcellona il nuovo Liquid M220, lo smartphone basato su Windows Phone 8.1 che sancisce l'inizio di un nuovo capitolo nella collaborazione fra la casa taiwanese e Microsoft.
Per coloro che sono alla ricerca di un'esperienza Windows Mobile perfettamente bilanciata, Acer ha sviluppato il Liquid M220, mettendo al centro la semplicità e le caratteristiche essenziali per chi si sposta. Con un display da 4 pollici in formato WVGA , l' Acer Liquid M220 consente una vivida esperienza multimediale e le sue due fotocamere sono perfette per scattare foto e registrare video in mobilità. Lo smartphone è facile da usare e personalizzare, oltre a supportare perfettamente le applicazioni Microsoft e i servizi come OneDrive, Skype, Office e naturalmente Cortana.



Il Liquid M220 è dotato di un design tanto funzionale quanto bello. Il sofisticato motivo della cover posteriore richiama la seta Thailandese, mentre il bordo laterale argentato presenta un design a piramidi, che aggiunge eleganza a una presa salda. I tasti dell'accensione e del volume sono posizionati lungo il bordo laterale argentato: facili da trovare e utilizzabili con una sola mano.

Mentre le chiamate vocali e quelle video permettono agli utenti di rimanere sempre in contatto, la fotocamera posteriore da 5.0 megapixel con auto-focus, e quella anteriore da 2.0 megapixel catturano i momenti più belli. La fotocamera principale vanta un obiettivo grandangolare con un angolo di ripresa di 89 gradi, che permette agli utenti di inserire una parte più ampia della scena nelle loro foto. L' Acer Liquid M220 sarà disponibile dal mese di aprile nei colori Mystic Black e Pure White a un prezzo iniziale di 79 euro.

'Siamo orgogliosi di annunciare il nostro primo telefono Windows 8.1 e contemporaneamente comunicare il futuro aggiornamento a Windows Phone 10. È il momento giusto per Acer di aderire all'eco-sistema Windows Phone con la sua crescente popolarità e la coerenza tra telefono e PC', ha affermato ST Liew, presidente della divisione smartphone di Acer.