Doro, l'azienda specializzata in cellulari e soluzioni per l'utenza senior, è lieta di annunciare un nuovo servizio che sarà lanciato la prossima estate allo scopo di garantire tranquillità e sicurezza a tutti i membri della famiglia. In particolare, aiuterà le persone più anziane a vivere in maniera più serena, mettendoli in contatto con una rete di volontari che vivono nella loro città e che si rendono disponibili ad aiutarli, supportarli e offrire loro l'assistenza di cui necessitano.
Doro Connect & Care è un innovativo strumento che aggrega un network di utenti con l'obiettivo di aiutare le relazioni familiari a distanza, garantendo assistenza completa, sia in caso di emergenza, a causa per esempio di caduta, sia nel quotidiano, per la chiusura di una finestra o la rottura di un elettrodomestico. Doro Connect & Care si aggiungerà ai servizi già esistenti nei telefoni senior (solo su alcuni modelli), con l'obiettivo di rassicurare i parenti sul loro stato di salute, senza invadere la loro privacy quotidiana. Ai familiari basterà scaricare sui loro smartphone un'applicazione compatibile con Android e iOS, che gli permetterà di accedere ad una lista di volontari disposti ad aiutare quotidianamente i loro cari e a offrire loro assistenza.
Doro Connect & Care può essere impostato per controllare gli schemi comportamentali dei senior, per esempio il movimento e la comunicazione. In questo modo sarà possibile essere avvisati in caso di perdita di movimento o attività anomale. L'app dei familiari inoltre include la possibilità di impostare un avviso che ricordi loro di chiamare quotidianamente i propri cari per assicurarsi del loro stato di salute. Sarà possibile aggiungere volontari tramite gruppi e organizzazioni locali nelle cerchie dei senior. Il servizio sarà disponibile inizialmente su Doro
Liberto 820, Doro
Liberto 820 Mini, Doro
PhoneEasy 632 e Doro
Secure 580.
'Attualmente stiamo lavorando con i nostri partner a questo eccezionale progetto, in particolare in riferimento alle associazioni di volontariato. Abbiamo scoperto che il 44% delle persone intervistate è disponibile ad aiutare le persone che necessitano di assistenza . Ancora una volta Doro fa un importante passo avanti nell'utilizzo della tecnologia, per superare il digital divide tra generazioni.' ha dichiarato Mauro Invernizzi, country director di Doro Italia.
Questo interessante sviluppo segue la recente acquisizione di CareTech da parte di Doro. La fusione tra queste due aziende ha creato una sinergia unica in grado di fornire delle soluzioni di tele assistenza sempre più specifiche e innovative. Per Doro questo sarà solo l'inizio di un lungo viaggio verso la sperimentazione di soluzioni di assistenza per i consumatori.