OnePlus prepara un prodotto completamente nuovo e un lussuoso OnePlus 2

5 Marzo 2015 - Roberto Bracco
Carl Pei, fondatore di OnePlus, durante il Mobile World Congress che si è tenuto questa settimana a Barcellona ha svelato l'intenzione della società di entrare in un nuovo segmento di mercato con il prodotto che sarà annunciato il mese prossimo.
Il manager non ha rivelato ulteriori dettagli sui progetti di OnePlus, precisando che il nuovo prodotto non sarà nè un tablet, nè uno smartwatch. In assenza di qualsiasi tipo di riscontro o indiscrezione, è ancora prematuro per il momento azzardare delle ipotesi sul misterioso dispositivo in arrivo da OnePlus il mese prossimo.



Non meno interessanti le indiscrezioni raccolte da Business Insider tramite le proprie fonti, sull'utilizzo di una scocca in metallo per l'erede dello OnePlus One atteso nel corso della prossima estate.

L'abbandono del policarbonato a favore del metallo conferirà senza ombra di dubbio al nuovo OnePlus 2 un look più 'premium', consentendo allo smartphone di non sfigurare a fianco di HTC One (M9) e Samsung Galaxy S6. La maggiore attenzione nei materiali, abbinata ancora una volta a specifiche tecniche al top, comporterà un lieve aumento del prezzo per il prossimo smartphone di OnePlus, che resterà tuttavia sempre più conveniente rispetto ai top di gamma della concorrenza.