La piattaforma Knox di Samsung premiata al MWC 2015

6 Marzo 2015 - Roberto Bracco
Oltre che per il nuovo Galaxy Note Edge, Samsung è stata premiata questa settimana durante il Mobile World Congress 2015 anche per la piattaforma Knox, eletta 'Best Security/Anti-fraud Product of Solution' grazie a funzioni software e mobile ritenute le migliori lanciate quest'anno.
Sin dal lancio iniziale di Knox, Samsung ha saputo sviluppare non soltanto soluzioni ad elevato grado di sicurezza per i singoli utenti, ma prodotti che potessero rispondere alle esigenze più specifiche delle aziende che sempre più spesso si trovano a dover lavorare in un contesto mobile e dinamico. L'evoluzione di Knox vede tra gli importanti miglioramenti un setup semplificato, applicazioni per il lavoro e un avanzato sistema di protezione dei dati.



La piattaforma Knox Workspace è duttile, on-device e in grado di suddividere le informazioni personali da quelle professionali attraverso un'avanzata tecnologia per assicurare massima protezione. I dipendenti possono infatti contare su un dispositivo protetto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 che tutela i dati professionali da qualunque tipo di attacco. Samsung è costantemente impegnata nella costruzione di un ampio ecosistema di partner aziendali che raccolgono il meglio del Mobile Device Management (MDM) e fornitori di soluzioni di business attraverso il Samsung Enterprise Alliance Program (Paes) di cui fanno parte realtà come Airwatch, Blackberry, CA Technologies, Good Technology, MobileIron, Oracle, Salesforce.com e SAP.

'Per dare alle persone un prodotto che potesse realmente incontrare i loro bisogni, abbiamo studiato una piattaforma avanzata per garantire la piena sicurezza dei dati personali e sensibili di privati e professionisti. Con Knox gli utenti smartphone possono contare su una delle piattaforme più sicure disponibili oggi sul mercato, grazie alla protezione hardware-to-software incorporata contro malware e hacking', ha dichiarato Injong Rhee, vice presidente esecutivo di Samsung Enterprise Business Team.

NOTIZIE CORRELATE